L’attenzione per la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente e la riduzione di emissioni nocive sono argomenti all’ordine del giorno, che stanno influenzando sempre di più gli ambiti aziendali.
L’obiettivo del birrificio San Michele è quello di ridurre al massimo l’impatto ambientale, per questo l’azienda è una realtà che ha occhi di riguardo verso tutte quelle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica. La filosofia dell’azienda consiste nell’adottare soluzioni tecnologiche che puntino all’utilizzo di energie rinnovabili, alla riduzione dei consumi e degli sprechi.
Impieghiamo il 100% di energia certificata proveniente da fonti rinnovabili; disponiamo di un’azienda agricola che coltiva orzo e produce malto; siamo ai piedi delle Alpi (Valle di Susa), immersi nel verde, e utilizziamo acqua di montagna di alta qualità e purezza, che in passato veniva imbottigliata e commercializzata.
L’utilizzo di pannelli solari per migliorare l’efficienza energetica è una scelta molto sostenibile che aiuta a contenere gli sprechi e a limitare le emissioni inquinanti. Un punto cardine dell’azienda è il riciclo e il riuso, cioè riutilizzare materiali di scarto della produzione (trebbie, lieviti esausti, acqua di processo) e trasformarli in nuove risorse senza causare sprechi.
La scelta di fornitori locali e attenti all’ambiente, inoltre, non solo fa del bene alla natura, ma permette anche di avere un servizio più efficace e veloce.
L’azienda adotta anche la raccolta differenziata e utilizza il meno possibile plastica o eventualmente ne favorisce il riutilizzo.
Il nostro codice etico si ispira al cibo buono, pulito e giusto, che sia accessibile a tutti.
Desideriamo partire dalla terra, dall’agricoltura, da prodotti di qualità, che generino benessere per il territorio e la collettività e che leghino in modo virtuoso il mondo della produzione ad un consumo consapevole, con grande attenzione per l’ambiente.
Dal 2010, anno di fondazione del birrificio San Michele, giochiamo un ruolo centrale nella promozione di questa filosofia: non ci limitiamo a produrre birra ma, da attori protagonisti, collaboriamo con le principali organizzazioni,associazioni e facoltà universitarie del settore agroalimentare per la diffusione della nostra filosofia e della birra artigianale: dalle scuole elementari alle facoltà di tecnologie alimentari e gastronomiche, dalle piccole degustazioni alla collaborazione per lo sviluppo di abbinamenti cibo-birra con ristoratori e chef stellati, dalle visite guidate al turismo esperienziale.
Per gli ordini superiori a 100€
Paga in sicurezza con carta, paypal e satispay
Acquista facilmente e in sicurezza i prodotti San Michele
Rimani aggiornato su nuovi prodotti e ricevi sconti dedicati