Birra artigianale Turandot
-
Birra TURANDOT
Una birra artigianale scura ammaliante che cela sensuali sentori di caramello, liquirizia, cioccolato ed una punta di caffè. Gli aromi, molteplici, rimandano al carattere fiabesco ed enigmatico della principessa persiana di Puccini, tutti racchiusi in questa scura d'abbazia da sballo.
Così come il Calaf di Puccini deve sciogliere gli enigmi di Turandot per ottenere il suo amore, anche chi si accosta alla sofisticata birra artigianale San Michele deve sciogliere gli enigmi del suo aroma. "Triplo malto", come tre sono gli indovinelli di Turandot. Il sapore è speziato, evocativo dell'Oriente. Elevato è il corpo di questa birra, come slanciata e irresistibile è la bellezza di Turandot.
Schiuma fine e persistente, come l'acume e la passione di Calaf che mette a rischio due volte la sua vita pur di ottenere l'amore della bella principessa. Sciogliere il segreto di Turandot è meno rischioso per chi si accosta a questa tipica birra d'abbazia, servita in un bicchiere "balloon", approfittando di qualche indizio: tra le note dell’aroma si possono percepire caramello, liquirizia, tostato, cioccolato e una punta di caffè.
-
GUSTI
Dolce
Amaro
Aspro
Salato
Umami
CORPO
Alto
COLORE
Scuro
SCHIUMA Cremosa
Alcol: 8,5% vol.
Servire a 12°C
Bicchiere: 'BALLOON'ABBINAMENTI
Cioccolato, Dolci
Meditazione