Birra artigianale Carmen
-
Birra CARMEN
Una American Pale Ale in perfetta armonia tra dolce e amaro, come la passionale omonima sigaraia. Corpo e gradazione elevati e l'irresistibile cocktail di frutta e spezie rendono questa birra rossa artigianale sensuale e conturbante come la zingara di Bizet.
AWARDS
Premiata al terzo posto "Birra Dell'Anno 2011".
-
L'intensità del rosso ramato di Carmen si sposa con il carattere forte e deciso della gitana protagonista dell'opera di Georges Bizet. Forza evidente nella gradazione elevata del doppio malto esaltata dalla rotondità di un bicchiere calice.
- A colpire, di Carmen, la rossa della San Michele, è il perfetto equilibrio del gusto, né dolce né amaro, che mescola magistralmente le due sensazioni opposte, richiamando la stessa impeccabile armonia tra la dolcezza del clima mediterraneo, sfondo dell'opera, e la fatalità del carattere della sigaraia. Carmen, come l'eroina di Bizet, sa ammaliare palato e olfatto, civettando con il suo irresistibile cocktail di frutta e spezie. Carmen ha stregato anche la giuria del concorso "Birra dell'anno", conquistando il terzo posto nel 2011.
-
GUSTI
Dolce
Amaro
Aspro
Salato
Umami
CORPO
Alto
COLORE
Rosso
SCHIUMA Persistente
Alcol: 6,2% vol.
Servire a 6-8°C
Bicchiere: 'CALICE'ABBINAMENTI
Primi, Agnolotti al ragu'
Carni rosse
Panettone ai canditi